Un nuovo brand con una grande storia: Vittoria Yachts

Telefono +39 0426 900467

Top
Image Alt

Shipyard

Due sedi, un solo obiettivo

SERVIZI

Adria e Monfalcone

LA SEDE DI ADRIA

Il Cantiere Navale Vittoria gode di una posizione strategica vicino a Venezia e a pochi chilometri dal Mar Adriatico, che prende il nome proprio dalla stessa Adria.

La sede principale, quella di Adria, sorge sulle sponde del Canal Bianco, in un’insenatura ideale per la realizzazione e successivo posizionamento in acqua delle imbarcazioni.

Sorto nel 1927 sulla sponda opposta del canale come semplice “squero”, ovvero luogo dedito alla costruzione e riparazione di piccole barche in legno, al termine degli anni ’50, per via delle maggiori necessità produttive, si è ricollocato nella posizione attuale, notevolmente più ampia.

Nel corso degli anni la sede stessa si è adeguata al cambiamento del mercato, adattandosi alle evoluzioni tecnologiche, con la costruzione di una gru a cavalletto, detta in gergo “carro ponte”, e uno sviluppo su 22.000 m2, dei quali 10.000 coperti da hangar mobili. Questa soluzione permette di modificare il layout della produzione secondo le lavorazioni pianificate da farsi all’interno rispetto a quelle esterne. L’assemblaggio dei blocchi ed il completamento dell’imbarcazione avvengono sui tre scali disponibili nell’area, dai quali vengono infine varate le unità. Il tutto è stato completato da una nuova palazzina dedicata agli uffici, costruita all’alba degli anni 2000.

Nel corso degli anni il Cantiere è divenuto un punto di riferimento riconoscibile e familiare per gli abitanti di Adria, riuscendo in un’impresa su cui pochi avrebbero scommesso: realizzare imbarcazioni di pregio nell’entroterra, con tutti i limiti fisici del caso. La grande esperienza e abilità della famiglia Duò e del reparto produttivo ha permesso che ciò accadesse, conferendo fama e credibilità al nome Vittoria.

LA SEDE DI MONFALCONE

La società investirà in un nuovo polo navale in zona Monfalcone, dedicato principalmente al completamento degli Yachts da diporto.

L’intenzione dell’investitore sarà quello di realizzare un’area preposta all’allestimento degli interni e delle finiture. Inoltre, il progetto prevedrà anche le operazioni di completamento delle sovrastrutture delle navi costruite dal Cantiere Navale Vittoria.

La nuova area di Monfalcone si estende su 15.000 m2 in proprietà con ulteriori 13.000 m2 in concessione demaniale.

Il progetto prevede un restyling dell’intera area con la realizzazione di banchine, bacini di costruzione con capannoni e un potenziamento delle capacità del cantiere attraverso la costruzione di un ulteriore hangar.

Tutta l’area sarà interamente dedicata alla realizzazione delle opere di allestimento e finitura dei superyachts ma non solo, infatti verrà inoltre adibita al refitting di navi e yacht fino a 60 metri.

Vittoria Yachts fornirà qui un’ampia gamma di servizi di refitting, garantendo i più alti standard di qualità.

Anche in questo ambito il nostro team fornirà un servizio completo e tecnologicamente all’avanguardia per permettere la riparazione e ristrutturazione, dando così nuova vita agli Yachts.